Il materiale utilizzato per pescare, dalle lenze alle reti abbandonate, è causa di morte per molti animali marittimi che ne rimangono impigliati, ma questo “effetto collaterale” della pesca si estende anche agli altri animali. È quello che è successo ad un falco di Cooper che è rimasto impigliato per giorni in una lenza da pesca, fino all’intervento dei vigili del fuoco che lo hanno liberato e affidato alle cure di un veterinario.
Salvano un falco impigliato in una lenza: l’intervento dei vigili del fuoco
È successo in un parco della città di Tucson quando un cittadino ha segnalato ai vigili del fuoco la presenza di un falco di Cooper impigliato in una sorta di lenza da pesca. L’intervento dei vigili è stato fondamentale per la salvezza del rapace che ora è nelle mani di un veterinario per controlli, per poi essere liberato di nuovo in natura.
HAWK SAVE 🦅 Ladder 4 was recently dispatched to Christopher Columbus Park, where citizen reported a Coopers Hawk that was caught in some fishing line 🎣 Crews were able to get the bird to ground level and free the hawk 👏 Humans, pets, animals, we take care of them all at #TFD pic.twitter.com/qBRIKiJfhX
— Tucson Fire Department (@TucsonFireDept) November 7, 2023
“Gli esseri umani, animali domestici, animali, ci prendiamo cura di tutti loro.” Scrivono a chiusura del post i vigili del fuoco.
Foto: X.