Green

Wildlife Photographer of the Year: vince lo scatto al granchio fossile più antico dei dinosauri

Condividi condividi
Pubblicato il 11/10/2023
Di Team Digital
Wildlife Photographer of the Year vince lo scatto al granchio fossile pi antico dei dinosauri


Dalle orche che cacciano tra i mari ghiacciati, alle scie luminose create dalle lucciole, fino all’ultimo “respiro” di un fungo; questi e molti altri sono i protagonisti delle foto finaliste del “Wildlife Photographer of the Year”, il prestigioso contest fotografico del Museo di Storia Naturale di Londra.


Sono stati selezionati tra 49.957 scatti arrivati da 95 Paesi diversi e dal 13 ottobre verranno esposti al famoso museo londinese. Ecco qui alcune delle affascinanti fotografie finaliste di questa edizione 2023.


Le foto vincitrici del Wildlife Photographer of the Year 2023


Il titolo più prestigioso è stato assegnato al fotografo subacqueo e biologo marino francese Laurent Ballesta, che ha catturato nel suo scatto un tipo di granchio che è un vero e proprio fossile vivente, sopravvissuto per oltre 100 milioni di anni alle minacce al suo habitat. Nella fotografia il particolare animale fluttua sul fondale marino accompagnato da tre pesci dorati che nuotano sul suo dorso.



Tra le altre fotografie vincitrici ce n’è una degna di nota ed è quella del più giovane vincitore del contest, Carmel Bechler, 17 anni, che ha ritratto due barbagianni che sbucano fuori da un edificio abbandonato al lato di una strada trafficata. Per lui il premio “Young Wildlife”.



Tra gli altri scatti vincitori vi sono fotografie che denunciano l’usurpazione dei territori animali da parte delle attività antropiche, della pesca intensiva e delle conseguenze su flora e fauna dell’inquinamento.


Sul sito del Wildlife Photographer of the Year tutte le foto vincitrici con le loro storie.



Foto: Instagram.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI