Come ogni inizio settimana la FIMI ha rilasciato le statistiche di vendita dei singoli e degli album. Tra i vari Dischi d’Oro e di Platino guadagnati dagli artisti, ce n’è una che ha anche portato a casa un grande record personale. Stiamo parlando di Annalisa che, nel primo semestre di questo 2024, si attesta come l’artista donna con l’album più venduto dell’anno.
Annalisa è l’artista donna con l’album più venduto del 2024
Nella chart degli album più venduti è Annalisa l’artista donna con più vendite con il suo album “E poi siamo finiti nel vortice”. La classifica totale con i primi 10 posti:
- Icon, Tony Effe
- I nomi del diavolo, Kid Yugi
- La Divina Commedia (Deluxe), Tedua
- Club Dogo, Club Dogo
- X2VR, Sfera Ebbasta
- E poi siamo finiti nel vortice, Annalisa
- Radio Sakura, Rose Villain
- Nei letti degli altri, Mahmood
- Ferite, Capo Plaza
- Il coraggio dei bambini – Atto II, Geolier
Ma Annalisa non si ferma a questo traguardo. Il suo singolo, “Sinceramente”, è il più venduto per un’artista donna nei primi 6 mesi dell’anno. Questa la classifica dei primi 10:
- Tuta Gold, Mahmood
- I p’ me, tu p’ te, Geolier
- Sinceramente, Annalisa
- 100 messaggi, Lazza
- La noia, Angelina Mango
- Casa mia, Ghali
- Come un tuono, Rose Villain
- Click boom!, Rose Villain
- L’ultima poesia, Ultimo e Geolier
- Un ragazzo una ragazza, The Kolors
Perché, però, non festeggiare anche un’altra conquista? Sì, perché a un mese dalla sua uscita, “Storie Brevi” di Annalisa e Tananai è stato certificato Disco d’Oro con oltre 50K di copie vendute. Un traguardo che ha meritato un post su Instagram da parte dei due artisti:
Anche Annalisa all’RDS Summer Festival 2024
Se anche tu non vedi l’ora di ascoltare live Annalisa devi assolutamente partecipare all’RDS Summer Festival 2024. Annalisa è pronta a salire sul nostro palco di Messina, insieme anche a tantissimi altri cantanti, per regalarci un’estate ricca di musica ed emozioni. Per tutte le informazioni sull’RDS Summer Festival, consulta l’articolo dedicato con il programma, come partecipare e tutto sull’RDS Summer Festival 2024.
Foto: Instagram.