Ieri Antonello Venditti ha tenuto il primo dei tre concerti in programma in questi giorni per celebrare i 40 anni dall’uscita dello storico album “Cuore” del 1984. All’interno del disco è contenuta anche la celeberrima “Notte prima degli esami”, la canzone che dalla sua uscita accompagna, anno dopo anno, i maturandi in queste ansiogene notti di fine percorso. Quindi, quale occasione migliore per festeggiare i 40 anni del brano, se non cantarlo assieme a migliaia di persone, proprio in questa notte prima degli esami?
A Roma 4000 persone intonano “Notte prima degli esami”
A far da sfondo allo speciale concerto romano sono state le Terme di Caracalla, in cui Venditti canterà anche oggi, 19 giugno, e dopodomani, 21 giugno. Per la prima data di ieri, 18 giugno, oltre 4000 persone hanno fatto registrato il “tutto esaurito” all’evento, cantando a squarciagola assieme all’artista la storica “Notte prima degli esami”. “Sono passati 40 anni, ma è come se fosse passato un giorno”, ha confessato dal palco l’artista, emozionato per questo speciale anniversario.
Fra il pubblico anche moltissimi giovani, giunti per motivarsi al meglio in vista degli esami di maturità, iniziati proprio oggi. La serata è poi proseguita con l’esibizione di Venditti che, brano dopo brano, ha incantato il pubblico con il resto dei pezzi contenuti in “Cuore”.
Foto: LaPresse.