“Anche a cappella suona bene”, dice Damiano David. Come dargli torto? Ormai manca pochissimo all’arrivo di Funny Little Fears, il suo primo album da solista. Uscirà il 16 maggio e sono già state svelate la tracklist e molte curiosità su queste nuove canzoni. In questi mesi, il cantante ha rilasciato molte interviste, raccontando particolari più intimi che hanno ispirato i brani. Ha dato ampio spazio alle sue paure più profonde, oltre a lasciarsi andare in dolci parole per la fidanzata Dove Cameron, a cui è dedicata The Bruise, una delle ballad del disco.
Ora Damiano ha deciso di prendere alla sprovvista i suoi follower mostrando un video in cui stava registrando Next Summer, l’ultimo singolo pubblicato a fine febbraio. Che avesse una bella voce lo sapevamo già, ma sentire la sua voce nuda, senza gli strumenti, è ancora più emozionante.
Ci sono nuove canzoni dei Måneskin in arrivo?
I fan dei Måneskin continuano a domandarsi quando potranno rivedere la band al completo. In più occasioni, i membri della band hanno ribadito che con Damiano non ci sono tensioni o problemi. Anche nell’ultima intervista del cantante al podcast The Travis Mills Show sembrava esserci una piccola dedica ai suoi compagni di band. In passato, aveva anche spiegato di aver già fatto delle nuove sessioni di scrittura per le nuove canzoni.
Certo, bisognerà avere pazienza. Damiano sarà impegnato a presentare l’album in tutto il mondo con un lungo tour che lo terrà occupato fino a dicembre. Dopo tornerà a lavorare sulle canzoni dei Måneskin? I fan sono impazienti.