We-People
E’ uscito il singolo “We-People“ dei Planet Funk, a tre anni dal precedente “The Great Shake” ed è un successo.
Il 6 ottobre sul loro profilo Twitter i Planet Funk hanno presentato la nuova copertina che conteneva già un messaggio da divulgare:
This is the cover of the single We-People, designed by our friend Tom Hingston, release date 13th of october.
La psichedelica cover rappresenta, infatti, la sagoma di una mano aperta intenta a battere il 5 ed è stata creata da Tom Hingston, graphic designer di successo che ha collaborato, fra gli altri, con Massive Attack, Nick Cave, Robbie Williams e Rolling Stones.
Una canzone può cambiare il mondo
Il brano è stato scelto da Save The Children, la più importante organizzazione internazionale che si batte dal 1919 per salvare i bambini e per promuovere i loro diritti, come colonna sonora dello spot della campagna di prevenzione “Regala un compleanno in più”, che ha l’intento di combattere la mortalità infantile a livello globale. Un up-tempo che porta in sé un messaggio importante e che va divulgato.
Il ricavato delle vendite del singolo (in vendita nei digital store), infatti, verrà devoluto alla Onlus come contributo per la loro lotta.
“Per noi è estremamente importante sviluppare questa partnership con i PlanetFunk. Siamo sicuri che attraverso loro riusciremo a raggiungere sempre più persone in questa nostra sfida contro la mortalità infantile“, ha dichiarato Filippo Ungaro, Responsabile Comunicazione, Campagne e Volontari di Save the Children Italia.
“Certi incontri cambiano la percezione della vita e l’incontro con Save The Children è uno di questi“, hanno dichiarato i PlanetFunk.
Il video del brano fa proprio questo cambia la percezione della vita, coinvolge, divulga e invita alla partecipazione.
Diretto da Dario Albertini vede moltissimi ospiti che si sono prestati per dare forza al messaggio: Claudia Pandolfi, Alex Del Piero, Giuliano Sangiorgi, Claudia Gerini, Federico Zampagnione, Anna Pettinelli, Rossella Brescia e molti altri ancora…
Un inno all’unione e alla comunione, in un’epoca in cui l’IO di ciascuno di noi è diventato preponderante rispetto alla collettività e al prossimo.
Alla chiamata hanno risposto da tutte le parti del mondo: New York, Milano, Bangkok, Londra, Shangai, Parigi, Los Angeles e Sidney.
Sergio Della Monica, Domenico “GG” Canu, Marco Baroni, Alex Neri e Alex Uhlmann tornano con un segno universale di fratellanza, l’Hi5, proveniente da tutti i luoghi del mondo e da tantissimi volti diversi. Un “batti il cinque” virtuale in grado di unirci tutti verso un unico obiettivo.
La app: Hi5
Non è finita qui. I Planet Funk hanno ideato anche l’app “Hi5” che i fan potranno scaricare gratuitamente e con la quale potranno uploadare un breve filmato (5 secondi) nel quale faranno il gesto di dare il ”cinque” alla camera del telefonino o tablet utilizzato. Tutto questo per realizzare il primo Real Time social music video, interamente composto dai contributi dei fan. La app sincronizzerà tutti i contributi ricevuti in un’unica sequenza, generando così un videoclip unico della durata del brano.
Il risultato finale sarà un virtuale passaggio di mano da una parte all’altra del mondo.
1 Singolo, 1 App, 1 Call to Action!
I Planet Funk Ospiti di RDS
Il 14 dicembre i Planet Funk saranno ospiti della Radio 100% Grandi Successi per parlare del loro singolo e dei nuovi progetti!
Nei prossimi giorni pubblicheremo il video dell’incontro!