Achille Lauro ospite de “I Peggio più Peggio di RDS” ha realizzato una versione del tutto inedita del suo brano “Me ne frego”. Insieme alla coppia Giovanni Vernia e Petra Loreggian ha cantato “Te ne prego”, una parodia musicale indimenticabile e tutta da ascoltare.
Achille Lauro canta con I Peggio più Peggio di RDS
1920 – ACHILLE LAURO & THE UNTOUCHABLE BAND
Achille Lauro oltre alla prova canora ha raccontato tante curiosità e retroscena su “1920 – ACHILLE LAURO & THE
UNTOUCHABLE BAND. Il side project chiude la trilogia di repack del passato: con 1990, tributo alla musica Dance, e 1969 – Achille Idol Rebirth, dall’animo punk-rock, certificato Disco di Platino da Fimi/Gfk, Achille Lauro dimostra di saper indossare giacche di pelle, tacchi glitter e fedora sempre con la stessa credibilità.
Il progetto di 1920 – ACHILLE LAURO & THE UNTOUCHABLE BAND prende ispirazione dal desiderio di leggerezza nato durante il Proibizionismo dei primi anni del ‘900 e dalle atmosfere musicali che proprio in quegli anni hanno trovato le loro radici.
1920 – ACHILLE LAURO & THE UNTOUCHABLE BAND è composto da 8 tracce, tra brani inediti e riedizioni in pieno ritmo jazz anni ‘20, un dialogo tra passato e presente, l’improvvisazione più ricercata. Cover, come My Funny Valentine, Tu vuò fa’ l’americano
e Jingle Bell Rock; inediti, tra cui Piccola Sophie, Pessima e Chicago; riedizioni, come Cadillac 1920 e Bvlgari Black Swing. Achille Lauro aggiunge al progetto la collaborazione di importanti artisti del panorama musicale italiano: Gigi D’Alessio, colonna portante della musica italiana; Izi e Gemitaiz, affermate star del mondo urban; Annalisa, ormai al fianco di Achille Lauro dall’incredibile esibizione sul palco dell’Ariston.
Il tour 2021 di Achille Lauro
Achille Lauro ha già annunciato lo spostamento del tour 2020, aderendo alle decisioni prese da tutti gli esponenti del mondo della musica, arriverà a ottobre 2021 ACHILLE LAURO LIVE 2021, il tour prodotto da F&P in cui presenterà “Achille Idol Immortale”: icona, punkrocker, popstar, l’alter-ego di Achille Lauro che torna dal passato dopo essere stato crocifisso per risorgere ad icona Glam. Concettuale, oltre il maschile e il femminile, oltre gli schemi omologati di una sessualità di genere, un inno alla pansessualità.