Cantanti Italiani

Perché ci sono poche donne nelle classifiche italiane? Emma risponde e cita Annalisa come esempio

Condividi condividi
Pubblicato il 14/11/2024
Di Team Digital
Perch ci sono poche donne nelle classifiche italiane Emma risponde e cita Annalisa come esempio


Dopo aver tolto la voce a Milano, con la sua tappa al Mediolanum Forum di Assago, Emma in un’intervista al Corriere ha annunciato che si prenderà una pausa.


“Mi fermo. Ho bisogno di dormire, di fare cene con gli amici, di respirare e di godermi quello che è accaduto dall’uscita del disco in poi.”


Una scelta presa con molta serenità dopo il concerto milanese affrontato con le stesse vibes:


“Sono in stato di grazia: chi mi conosce bene, a livello umano o professionale, mi ha visto serena e felice. Lo spirito con cui ho affrontato il concerto era: questa è la mia festa.”


Nella stessa intervista la cantante di “Souvenir” ha anche risposto a una domanda che le sta a cuore: “Perché ci sono poche donne italiane nelle classifiche musicali italiane?”, ecco la sua risposta.


Emma cita Annalisa come esempio di donna nella musica italiana


Annalisa c’è e arriva anche in quelle spagnole”, racconta Emma rispondendo alla domanda e riferendosi anche agli ultimi successi in Spagna della cantante di “Sinceramente”, poi aggiunge: “Però se un ragazzo italiano sale sul palco in mutande si parla del suo concerto; se lo fa una donna si parla dell’outfit e non del fatto che abbia lavorato per arrivare fin lì”.


Intanto Emma, come detto, si prenderà una pausa e quindi, salvo cambiamenti, non la vedremo al prossimo Festival di Sanremo. Su questo, ci sono dei freschissimi rumors sulla possibile co-conduzione, con Annalisa, Laura Pausini e Paola Cortellesi pronte per l’Ariston.


Foto: Facebook.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI