Fu una delle pagine “più importanti della storia del pop”, dice Denis O’Regan raccontando la loro esibizione al Live Aid. Come dargli torto? Ecco le sue parole:
“I biglietti del Live Aid erano stati venduti tutti prima dell’annuncio della partecipazione dei Queen; dunque, nessuno li aveva comprati per andare a vedere loro. Eppure, nel momento in cui sono saliti sul palco qualcosa di grande è accaduto e tutto il pubblico di Wembley si è trasformato nel pubblico dei Queen. Tutti, ma proprio tutti, si sono resi conto di quanto fossero straordinari, di quanto Freddie fosse straordinario.”
Queen By O’Regan: il nuovo libro dedicato alla band di Freddie Mercury
O’Regan è stato il fotografo ufficiale dei Queen, è stato lui a scattare alcune delle immagini più iconiche di Freddie Mercury. Ora, in anteprima mondiale, uscirà in Italia “Queen By O’Regan”, un nuovo libro pubblicato da LullaBit che racconta la band inglese a partire dagli esordi fino ai grandi eventi come appunto il Live Aid e il Magic Tour.
Nelle foto di Denis O’Regan riscoprirete la Londra del punk, i formabili anni Ottanta e le collaborazioni fatte dai Queen insieme alle altre star del periodo. In più il libro contiene gli scatti intimi e poco conosciuti dei singoli componenti della band.
Nella gallery sopra all’articolo potete sfogliare alcune delle immagini più belle contenute nel volume.
Foto: ©Denis O’Regan / Lullabit 2023