Per chi segue gli Oasis “Don’t stop” non è certo una novità. Noel Gallagher torna a parlare di Oasis, ma stavolta non per le burrascose vicende che lo vedono in lite con il fratello Liam, ma per l’uscita di un brano che fino ad ora i fan avevano conosciuto solo in alcune registrazioni pirata di qualche tempo fa. Il brano infatti ha ben 14 anni.
In questo periodo di lockdown il buon Noel ha deciso di riordinare una serie di scatoloni che aspettavano accantonati da qualche tempo e al loro interno ha trovato la registrazione di questa canzone, perfetta per questo periodo. Il brano, infatti, parla di una lettera scritta da chi sta andando via a chi rimane, invitandolo a non smettere di sorridere e di sognare.
Noel avvisa i suoi fan per tempo, con un post molto esplicativo:
A mezzanotte “Don’t stop” approda sulle piattaforme di streaming, puntuale come promesso. Si tratta proprio della demo scritta da lui quattordici anni, prima durante il soundcheck di un concerto degli Oasis a Hong Kong. Durante il tour “Don’t believe the truth”.
Una delle registrazioni pirata di cui accennavamo sopra, di bassa qualità, riprende proprio l’esecuzione del brano durante il soundcheck del concerto a Hong Kong. Esiste anche una clip, di qualità senz’altro superiore, realizzata da una tv francese durante le prove di una delle tappe francesi del tour “Dig out your soul”.
Il momento è propizio per dedicarsi all’ascolto di questo brano, nell’attesa di una reunion che sembra sempre più lontana.
Foto: Instagram