Venerdì 9 settembre uscirà il nuovo e attesissimo singolo di Tiziano Ferro e l’annuncio arriva da lui stesso che ne ha anche dedicato un post su Instagram.
“Ma una vita così
io la voglio lo stesso
una vita così
A pensarci mi vengono i brividi
Ma io la voglio cantare
anche quando
l’orchestra scompare”.
Con una strofa della sua nuova “La vita splendida” Ferro annuncia ai fan e alle fan il suo ritorno creativo.
Tiziano Ferro: torna con “La vita splendida”
Il singolo anticipa l’album “Il Mondo è Nostro” in uscita l’11 novembre, per la gioia dei fan e delle fan che da mesi avevano alcuni sospetti sul ritorno di Tiziano Ferro.
“La vita splendida è un dialogo ipotetico con una mia cara amica, una persona con cui sono cresciuto, mi sono confrontato a 20, 30 e 40 anni. Durante tutti questi anni ci siamo confrontati su insicurezze e fragilità, ci siamo raccontati i momenti belli e quelli più difficili delle nostre vite e questa canzone, a tratti esistenziale, vuole celebrare l’amicizia e il rapporto di dialogo tra due amici. Al centro di questa conversazione c’è ovviamente la Vita. Anche se passiamo attraverso strade tortuose e curve impegnative il bilancio finale è sicuramente ottimista, liberatorio“. Racconta Tiziano Ferro a SkyTG24.
“La vita splendida” è stata scritta da Tiziano Ferro, insieme a Mino Dimartino e Dario Brunori.
“L’idea di collaborare con Tiziano mi è venuta fuori mentre guardavo in tv il suo documentario: “Ferro”. Mi aveva particolarmente colpito il suo coraggio nel mettersi a nudo, nel condividere la propria fragilità in modo spontaneo, senza filtri, veicolando al contempo l’importanza di rialzarsi dopo le inevitabili cadute della vita. Con Nino Dimartino avevamo già buttato giù una prima bozza de “La vita splendida” e più andavo avanti nella visione del documentario, più mi sembrava perfetta per la voce e il racconto di Tiziano. Così, senza pensarci troppo, ho preso il telefono e gli ho scritto un messaggio. Da lì in poi è stato un susseguirsi di videochiamate sull’asse Los Angeles/Cos Angeles, email, provini, rimaneggiamenti, fino ad arrivare alla versione definitiva del pezzo di cui andiamo anzichenò fieri. Felice che Tiziano lo abbia scelto come brano apripista per il suo nuovo album. Gli auguro il meglio, di cuore. Buona “vita splendida” a lui e, perché no, anche a tutti noi!”. Racconta a SkyTG24 Brunori.
I commenti sotto al post su Instagram di Tiziano Ferro sono arrivati a migliaia in pochissime ore: tutti e tutte non vedono l’ora di ascoltare la nuova canzone, e tutto l’album, del cantante.
Potrete ascoltare “La vita splendida” anche su RDS 100% Grandi Successi!
Tiziano Ferro a Sanremo 2023
Pochi giorni fa è arrivata un’altra indiscrezione che probabilmente farà felici molti e molte: Tiziano Ferro gareggerà a Sanremo 2023. Ancora non c’è stata conferma ufficiale, ma sarebbe un bel ritorno a 360° per il cantante.
Foto: LaPresse.