Music Awards

Chi è Tommy Cash, all’Eurovision con “Espresso Macchiato”, un brano sugli stereotipi degli italiani

Condividi condividi
Pubblicato il 17/02/2025
Di Team Digital
Chi  Tommy Cash allEurovision con Espresso Macchiato un brano sugli stereotipi degli italiani


Quest’anno all’Eurovision Song Contest 2025 non ci sarà solo un brano in italiano. Sì, perché in gara vedremo anche Tommy Cash, cantante vincitore dell’Eesti Laul 2025, il Festival estone con l’83% dei voti, che porterà un brano in italiano che racconta tutti gli stereotipi degli abitanti del nostro Bel Paese.


Ancora non sappiamo se Olly, vincitore di Sanremo 2025, andrà all’Eurovision. Però possiamo iniziare a ascoltare la prima canzone in italiano che vedremo al Festival europeo della canzone.


“Espresso Macchiato”: il brano di Tommy Cash sugli stereotipi degli italiani


Tommy Cash, dopo la vittoria al contest estone, rappresenterà appunto l’Estonia all’Eurovision Song Contest 2025 con il brano “Espresso Macchiato“. La canzone, scritta dallo stesso Cash insieme a Johannes Naukkarinen, è stata pubblicata il 7 dicembre 2024 e sta già avendo un grande successo. Una canzone irriverente, in italiano, che riprende gli stereotipi degli italiani:



Chi è Tommy Cash: il cantante di “Espresso Macchiato”


Tommy Cash è un rapper, cantante e artista visivo estone noto per il suo stile eccentrico, provocatorio e surreale. Nato il 18 novembre 1991 a Tallinn, in Estonia, il suo vero nome è Tomas Tammemets.


Tommy Cash ha guadagnato popolarità grazie ai suoi video musicali bizzarri, in cui mescola influenze hip-hop, elettroniche e sperimentali con un’immagine fortemente ispirata alla cultura post-sovietica e al cyberpunk. Il suo stile musicale è un mix di trap, rap alternativo ed elementi di rave culture.


Ha collaborato con artisti internazionali come Charli XCX, Little Big, Oliver Tree e il produttore A.G. Cook. I suoi video, come quelli di Winaloto e Pussy Money Weed, sono noti per la loro estetica stravagante e spesso controversa.


È anche un artista visivo e ha creato mostre e collezioni d’arte in cui esplora temi legati al kitsch, al consumismo e alla postmodernità. È noto per il suo umorismo ironico e il modo in cui gioca con gli stereotipi dell’Europa.


Foto: YouTube.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI