Ormai, complici i social media, non c’è edizione del Festival di Sanremo che non inizi con uno spoiler. Il primissimo caso fu quello nel 2021 quando Fedez pubblicò per errore una parte del brano che portò con Francesca Michielin. Nessuna squalifica e solo molte scuse da parte del rapper.
Quest’anno, prima di questo di cui ti parleremo, c’è già stato uno spoiler molto importante che ha fatto temere i fan di questa artista che rischiava la squalifica. Giorgia, ha rischiato di non partecipare al Festival a causa di una svista di un noto negozio di Roma, Discoteca Laziale, che ha pubblicato on line il pre-order del nuovo album di Giorgia, “Blu”. Una volta notato l’errore tutto è stato prontamente ritirato e per Giorgia si è tutto risolto.
Oggi però un nuovo artista ha rischiato la squalifica, ed è Gianluca Grignani. Ecco che cosa è successo.
Spoiler Grignani: il brano del Festival in diretta Facebook
“Quando ti manca il fiato” è il pezzo che Gianluca Grignani porterà al Festival di Sanremo 2023 e che purtroppo è stato spoilerato prima dell’inizio della kermesse.
A spoilerare la canzone è stato il critico letterario Gian Paolo Serino, il quale ha fatto sentire ben 3 minuti di brano durante una diretta su Facebook. Serino ha voluto sottolineare di aver lavorato a “Quando ti manca il fiato” con il cantautore, prima che il brano fosse modificato in una seconda stesura.
Alcune voci dicono che questo sia stato un tentativo di sabotaggio a Grignani, tuttavia nulla è confermato.
Una notizia però risolleva il morale; nonostante lo spoiler, secondo quanto riporta “Il Messaggero”, fonti Rai vicine all’organizzazione del Festival avrebbero assicurato la permanenza in gara del cantante.
Non solo di spoiler, intorno a Sanremo si parla di tante altre cose. Una delle ultime notizie è quella che riporta i cachet che riceveranno Amadeus e le co-conduttrici che saliranno sul palco dell’Ariston.
Poi ci sono i duetti, finalmente annunciati in via ufficiale dal conduttore artistico, gli ospiti e i superospiti e tante altre notizie sul Festival di Sanremo 2023 in continuo aggiornamento.
Foto: LaPresse.