Storia della musica

Vasco Rossi: “C’è chi dice no” compie 34 anni

Condividi condividi
Pubblicato il 19/03/2021
Di Team Digital
Vasco Rossi C chi dice no compie 34 anni

"C'è chi dice no" - album di successo di Vasco Rossi - è stato pubblicato il 19 marzo del 1987.

C’è chi dice no” festeggia il suo compleanno. Trentatré anni per l’esattezza, dal momento che l’album di Vasco ha visto la luce il 19 marzo del 1987. Si tratta dell’ottavo album in studio del Kom: album che rimase per 12 settimane in vetta alle classifiche. Tanta, tantissima roba: a tal punto da vendere 1 milioni di copie.

Cinque – almeno – sono i singoli che hanno tratto maggior successo da questo album: “Vivere una favola“, “Ciao“, “Brava Giulia“, “C’è chi dice no” e “Ridere di te“. Il testo è di Vasco Rossi, mentre la musica è stata scritta da Maurizio Solieri, che su come è nato il brano, ha dichiarato lui stesso a Spettakolo.it:


C’è chi dice no nella versione originale aveva il testo in inglese, come ero solito fare, e si intitolava Take a Little Love. Nacque da un arpeggio di chitarra ribattuto, suonato con una Fender Stratocaster. Ero alla ricerca di un suono brillante, che ricordasse un po’ i Pink Floyd del periodo The Wall. Il testo di Vasco accennava a problemi sociali e politici. Una volta lo ha definito “un urlo per affermare la propria individualità e non lasciarsi convincere da un sistema in cui vincono i più furbi.


Vasco Rossi: “C’è chi dice no” compie 34 anni


Immagine di copertina tratta dalla cover dell’album.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI