La finale di Amici 21 è ormai vicinissima. Occasionalmente per non competere con l’Eurovision, l’ultima puntata andrà in onda di domenica. A sfidarsi per la vittoria troveremo Sissi, Michele, Luigi, Alex, Serena e Albe. Se quest’ultimo, almeno per il momento, non è tra i favoriti secondo i bookmaker, è sicuramente tra i più chiacchierati sui social.
Fin dalle prime puntate Albe è stato criticato perché, secondo molti, il suo stile ricordava troppo quello di Sangiovanni. Ora a scatenare le polemiche la copertina del suo primo ep omonimo, davvero simile al primo ep di Sangiovanni. Ecco le due cover a confronto:
la scritta uguale sto piangendo pic.twitter.com/upkWu9QWpk
— greta (@stirpedimatto) May 11, 2022
Il disco uscirà il prossimo 17 giugno e conterrà brani già ben conosciuti dal pubblico di Amici come “Millevoci”, già certificato Oro,“Così bello”, “Prima di Te” e “Giravolte” e altre sorprese. Nel comunicato di presentazione diffuso alla stampa, Albe ha spiegato che questo primo lavoro racconta bene tutto il suo amore per la musica.
È una passione che l’accompagna da sempre, fin dalla prima volta che ha visto suo padre mentre suonava la chitarra e lui rimasto incantato a guardarlo. Oggi è riuscito a trasformare questa passione in un lavoro e per lui non c’è soddisfazione più grande.
Foto: Instagram