Che fine ha fatto Guillermo Mariotto? In questi giorni la domanda è stata posta molte volte, ma spesso con intenzioni diverse. All’inizio in molti hanno trattato la questione con grande leggerezza, come se la decisione di lasciare lo studio fosse stata una delle classiche “trovate ad effetto” tipiche del personaggio. Poi, invece, è emerso che la Rai stava valutando se prendere provvedimenti sull’accaduto e persino se escludere definitivamente lo stilista dal programma.
Intervistata dal Corriere della Sera, Milly Carlucci era stata molto dura nei confronti del giurato, ribadendo che aveva lasciato lo studio di un programma importante, non un evento privato. Per questo i rumor sul possibile sostituto di Mariotto si sono fatti via via più insistenti. Gli addetti ai lavori davano per certo che la sua sedia sarebbe stata presa da Alberto Matano. Molti siti che si occupano di tv avevano già dato per vera l’indiscrezione sostenendo che il conduttore de “La vita in diretta” fosse la persona giusta per rivitalizzare finalmente la giuria di “Ballando con le stelle”.
Tutte queste previsioni per il futuro, però, sono state bruscamente smorzate dal diretto interessato. Intervistato dall’Adnkronos, il conduttore ha smentito in maniera chiara la possibilità di entrare in giuria. “Ma siamo seri!”, ha detto Matano.
Il caso Mariotto può dirsi risolto?
Sembra quindi evidente che l’affaire Mariotto si risolverà senza cambiamenti radicali. Poche ore fa, Milly Carlucci, ricordando l’appuntamento per la semifinale del programma, ha anche citato nuovamente lo stilista. I toni sono tornati a essere più sereni e sorridenti: pare proprio che il caso sia stato definitivamente archiviato. Molto rumore per nulla?
Foto: LaPresse