Che ci fosse un clima di tensione all’interno del “Grande Fratello” era noto, ma nessuno si sarebbe aspettato che fosse proprio lei a lasciare la casa. Pamela Petrarolo ha annunciato che abbandonerà il reality.
La decisione ha sicuramente preso alla sprovvista il pubblico. Nell’ultimo periodo si erano diffuse diverse indiscrezioni sulla possibilità che alcuni concorrenti, ormai stanchi di essere sotto pressione e costantemente ripresi dalle telecamere, avessero deciso di varcare l’ormai nota porta rossa. I nomi che circolavano erano quelli di Jessica Morlacchi, Mariavittoria Minghetti e Tommaso Franchi. In più, solo pochi giorni fa, era emerso il rumor che un concorrente si fosse scoppiato in lacrime nel confessionale, dicendo di non essere più in grado di proseguire.
In pochi, quindi, si erano accorti che Pamela avesse dei problemi. È stato lo stesso Alfonso Signorini a sottolinearlo, dicendo che “ha saputo tenerlo nascosto e non ha voluto che qualcuno si accorgesse del suo stato d’animo”.
Pamela Petrarolo lascia il Grande Fratello: ecco le sue motivazioni
Il conduttore ha spiegato che una persona a lei vicina ha dei gravi problemi di salute e non poteva certo permettersi di rimanere altro tempo all’interno del programma. “Questi, in un programma che dura sei mesi, sono problemi di fronte ai quali la vita ci mette davanti” – ha concluso Signorini – “Le cose succedono senza preavviso e dobbiamo fronteggiarle”.
Dopo l’uscita di Yulia Bruschi ed Enzo Paolo Turchi, ora il cast si è ridotto ulteriormente e non si esclude che anche altri vip presto annunceranno la decisione di abbandonare il reality. Si aggiungono ulteriori questioni da risolvere per Alfonso Signorini che, oltre a doversi occupare degli ascolti più bassi di sempre, dovrà capire se introdurre o meno nuovi vip nella casa del GF. Cosa farà?
Foto: LaPresse