TV e Spettacolo

Che fine ha fatto Tonio Cartonio? Su TikTok l’attore racconta la verità dietro l’addio alla “Melevisione”

Condividi condividi
Pubblicato il 11/06/2024
Di Team Digital
Che fine ha fatto Tonio Cartonio Su TikTok lattore racconta la verit dietro laddio alla Melevisione


Lo conosciamo tutti e tutte come Tonio Cartonio, il narratore e attore della “Melevisione”, Danilo Bertazzi, il suo vero nome, ha deciso di spiegare una volta per tutte perché ha lasciato il programma. Su di lui e sul suo addio al programma ci sono state tantissime teorie negli anni, comprese quelle in cui si diceva che fosse morto, ed ora ha deciso di dire la sua una volta per tutte.


Perché Tonio Cartoni ha lasciato la “Melevisione”: la sua spiegazione


Ed è tramite un TikTok che Danilo Bertazzi, in arte Tonio Cartonio, ha finalmente spiegato che l’addio al programma è avvenuto a causa di incomprensioni con il regista, una malattia e considerazioni personali.


“Non fu una scelta facile né dettata da motivi economici o nuovi progetti,” ha spiegato con un TikTok. “Non ho fatto nulla per due anni, ci è voluto tempo per tornare in TV. Ho pagato quella scelta. Mi sento in colpa quando vedo l’addio di Tonio perché so di avervi causato dispiacere, e di questo mi scuso. Perdonatemi.”


@danilobertazzi Risposta a @Jenny Perché ho lasciato la Melevisione❓ #melevisione #toniocartonio #nostalgia #nostalgia90an #rai ♬ suono originale – Danilo Bertazzi


“Ho avuto il mio primo intervento al cuore, il che ti cambia la prospettiva della vita e ti fa riflettere,” racconta Bertazzi parlando della malattia. “Gli autori inventarono una storia di una malattia del Fantabosco, così potevo stare disteso con il pigiamone.”


Poi racconta il secondo motivo che lo portò a lasciare il programma: “Con il primo regista avevo un rapporto meraviglioso, c’era grande complicità e affetto. Con il secondo regista, invece, non mi sentivo così amato né protetto. Per tutti ero Tonio, anche a casa. Anche se Tonio è parte di Danilo, il personaggio stava prendendo il sopravvento sulla mia vita.”


A seguito di una notte insonne l’attore prese la decisione di lasciare il programma, ma di farlo raccontando ai suoi piccoli telespettatori cosa stesse succedendo. “Era giusto dare una spiegazione sull’addio di Tonio. Non me ne sono andato perché avevo un’altra opportunità di lavoro; non ho lavorato per oltre due anni”.


Foto: TikTok.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI