Se l’intento era mandare un messaggio per Marco Bellavia, ecco, potevano pensarci prima. Se invece i destinatari erano i concorrenti rimasti nella casa, purtroppo, le parole sono volate via senza che nessuno potesse leggerle.
Un nuovo aereo ha sorvolato la casa del “Grande Fratello Vip”. Lo striscione riportava questa frase: “Marco, l’Italia è con te”, accompagnato da un grosso cuore rosso. Secondo chi ha seguito la diretta, però, gli autori avrebbero imposto ai concorrenti di non uscire e di restare in casa. Al momento si tratta solo di ipotesi ma, intanto, il video su Twitter è già diventato virale.
Censurare questo aereo, per me letteralmente escludere DI NUOVO Marco, ma questa volta dalla produzione.
(@im_waterlife) October 24, 2022
Non c’è mai fine allo schifo.#Gfvip pic.twitter.com/1ng3xFlpVw
Chi invia i messaggi sulla casa del Grande Fratello?
Ma chi invia questi messaggi? Non sono certo una novità. Alcuni anni fa il settimanale Spy aveva intervistato Giuliano Catacchio, responsabile di Aertraining, la società che fa passare gli aerei sopra la casa del “Grande Fratello”. I primi messaggi sono stati mandati nel 2009. Il prezzo per inviarne uno può variare dai 900 ai 1900 euro. Spesso si è trattato di amici, parenti o conoscenti dei concorrenti. Non tutte le proposte, però, sono state accettate. La società si è trovata costretta a rifiutare determinati messaggi perché troppo volgari e offensivi.