Manca sempre meno all’inizio della nuova edizione del Grande Fratello VIP. Mettendo da parte i rumor riguardanti il futuro cast però, che per adesso rimane ignoto tranne per la presenza confermata di Giovanni Ciacci, per Alfonso Signorini in questi giorni c’è un nuovo problema da gestire. Il 25 settembre infatti, si terranno le elezioni politiche in tutta Italia. Questo ci porta dunque un quesito non banale: come faranno i vip a votare, se varcheranno la porta rossa il 19 settembre?
Essendo votare un diritto, non può essere negato ai membri del cast. Non è la prima volta che succede. Nel 2019, in periodo pre-covid, i concorrenti hanno potuto beneficiare di una deroga all’isolamento “forzato” all’interno della casa. Hanno ricevuto i programmi elettorali e hanno poi potuto lasciare gli studi per votare alle elezioni europee. Adesso però tutto è cambiato. Come informa Tvblog, i concorrenti, se decideranno di votare, non potranno tornare immediatamente a Cinecittà, ma dovranno sottoporsi a cinque giorni di quarantena, per prevenire ad un focolaio all’interno della casa. Ciò dunque significherebbe che se tutti i vip scegliessero di uscire momentaneamente per votare, il Grande Fratello si troverebbe la casa inevitabilmente vuota. Come farebbe dunque Mediaset a garantire i due appuntamenti settimanali su Canale 5, e sopratutto chi occuperebbe le ore del live 24h?
Per ora non è ancora stata data una risposta ufficiale, ma rimane l’ipotesi della sospensione della messa in onda per la settimana delle elezioni.
Foto: LaPresse