Dal 7 all’11 febbraio la battaglia dello share potrebbe diventare più accesa che mai. Dagospia ha diffuso un comunicato di Mediaset dove si annuncia che quest’anno sarà imbastita una vera e propria controprogrammazione nei confronti del Festival di Sanremo.
In genere la rete aveva sempre evitato di proporre i suoi programmi più importanti durante la settimana della kermesse canora lasciando lo spazio ai film o a format meno forti. Quest’anno, invece, le cose cambieranno.
Mediaset ha spiegato che i risultati ottenuti durante i Mondiali di calcio trasmessi dalla Rai hanno convinto i direttori di rete a scelte diverse di palinsesto. Così spiega la nota:
“In questa fase di mercato gli eventi in onda sulle reti concorrenti poco incidono sui ricavi pubblicitari della nostra programmazione”
Pare, quindi, che durante Sanremo Mediaset schiererà i propri programmi di punta, raddoppiando le puntate del “Grande Fratello Vip” e de “Le Iene”. Per il sabato, giorno della finale, potrebbe essere prevista una puntata di “C’è posta per te”. Secondo TvBlog, però, non è sicuro che il fortunato show condotto da Maria De Filippi vada davvero in onda. Al momento non ci sono ancora informazioni certe a riguardo e, secondo gli esperti del sito, sarebbe un azzardo piuttosto rischioso.
È successo in passato che una puntata del “Grande Fratello” riuscisse a superare una delle serate infrasettimanali di Sanremo. Battere la finale, però, sarà molto difficile. Cosa andrà in onda? Sarà una lotta senza esclusione di colpi.
Foto: LaPresse