A poco più di cinque mesi dalla finale, il “Grande Fratello” torna in tv. Inizialmente la data della prima puntata era stata fissata per il 18 settembre, ma Alfonso Signorini ha preso tutti in contropiede anticipandola di una settima. La nuova stagione del reality partirà quindi l’11 settembre. Come spiega TvBlog, sul cast non ci sono ancora informazioni precise. In gara dovrebbero esserci una ventina concorrenti, divisi equamente tra vip e nip, e verrano presentati tutti durante la prima puntata.
Il “Grande Fratello” cambia stile
Durante le presentazioni dei palinsesti Piersilvio Berlusconi si era scusato ufficialmente per quanto accaduto durante la scorsa edizione, confermando così cambio di rotta che avrebbe portato il programma più lontano dal trash e più vicino ai gusti delle famiglie.
I primi cambiamenti, ora, iniziano a vedersi. Sulla scelta del cast, ad esempio, era stato messo il veto su influencer e modelle di OnlyFans. Anche la scelta dell’opinionista – quest’anno ce ne sarà solo una – è indicativo. Al posto di Sonia Bruganelli e Orietta Berti ci sarà la giornalista del TG5 Cesara Buonamici. Via anche Giulia Salemi, che nella scorsa edizione aveva il compito di leggere in diretta i commenti e i tweet pubblicati sui social. L’influencer tornerà a occuparsi del suo format “Salotto Salemi”.
Foto: LaPresse