TV e Spettacolo

“La signora in giallo” Angela Lansbury riceverà il Tony Award alla carriera

Condividi condividi
Pubblicato il 25/05/2022
Di Team Digital
La signora in giallo Angela Lansbury ricever il Tony Award alla carriera


Infinitamente Angela Lansbury: l’iconica attrice, nota soprattutto per aver interpretato il ruolo di Jessica Fletcher – protagonista della serie TV crime “La Signora In Giallo” – per 12 stagioni, riceverà il Tony Award alla carriera per le sue performance teatrali. 


Nello specifico, ad Angela Lansbury verrà consegnato il premio speciale Lifetime Achievement in the Theatre nella cerimonia che si terrà al Radio City Music Hall di New York il prossimo 12 giugno.



Charlot St. Martin, presidentessa della Broadway League, ha spiegato i motivi del premio elogiando l’attrice: “Il contributo che Angela Lansbury ha dato al teatro è insuperabile. Nel corso della sua carriera, Lansbury ci ha regalato una serie di performance indimenticabili ed è per noi un grande onore omaggiarla con il Lifetime Achievement Award”.


L’attrice, 96 anni, ha debuttato a Broadway nel 1957 con “Hotel Paradiso”, e ha poi vinto il suo primo Tony grazie a “Mame” nel 1966. In totale sono 5 gli “Oscar teatrali” vinti da Angela, a cui vanno aggiunti una serie di premi prestigiosissimi per i suoi ruoli nel cinema e nella televisione. Tra i principali ovviamente c’è l’Oscar alla carriera, 6 Golden Globe, 3 Emmy e un BAFTA alla carriera, oltre ad aver conquistato il cuore di tutti noi per averci fatto compagnia durante tutti i pomeriggi con “La Signora In Giallo”.




Immagine di copertina: LaPresse


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI