TV e Spettacolo

Premio Strega 2022: la pioggia fa scappare il pubblico e Geppi Cucciari improvvisa così

Condividi condividi
Pubblicato il 08/07/2022
Di Team Digital
Premio Strega 2022 la pioggia fa scappare il pubblico e Geppi Cucciari improvvisa cos


Le piogge estive, tanto desiderate per rinfrescare l’aria (e anche combattere il problema siccità che stiamo vivendo), quanto un problema quando arrivano all’improvviso durante un evento televisivo all’aperto. 


Ne sa qualcosa Geppi Cucciari, che ieri sera era prontissima a condurre il Premio Strega 2022 con tutto il pubblico seduto a eleganti tavolini nel cortile di Villa Giulia a Roma. A qualche minuto dalla diretta, però, un forte e improvviso temporale si è abbattuto su tutta la capitale e, quindi, anche sulla location dei premi letterari, costringendo la Cucciari a rimanere da sola sul palco con un ombrello in mano e improvvisare un monologo d’apertura dell’evento in diretta TV.


La conduttrice ha colto la palla al balzo anche per ironizzare su quanto stesse succedendo e divertire il pubblico corso a ripararsi sotto il porticato. 


“Buonasera Villa Giulia e grazie presidente e a questo pubblico digestivo e bagnato. Perché pochi istanti prima della diretta è iniziato a piovere. Quindi vorrei fare i miei complimenti a questi due che sono rimasti seduti e che non so chi siano e a quanto pare hanno molti segreti da confidarsi.

La buona notizia è che è finita la siccità, la cattiva notizia è che è finita adesso. Benvenuti agli ospiti che si sono riparati sotto la galleria di questa splendida cornice. E benvenuti a voi amici a casa alla 76esima edizione del Premio Strega.

Perché io, proprio io, qui, io? Charles Bukowski disse che un intellettuale è colui che dice cose semplici in modo complicato. Un artista è chi invece dice qualcosa di difficile in modo semplice. Stasera non hanno trovato né l’uno, né l’altro. Ed ecco spiegata la mia presenza qui con voi. Saluto il pubblico estivo di Rai Tre, tutti e quattro, a quest’ora davanti ai nostri teleschermi. Poi saluto questi tavoli, che prima erano pieni e sembrava una sala bingo e adesso sembra che sia entrata la finanza, sono tutti scappati. I tafferugli che sarebbero scoppiati ai tavoli adesso si sono spostati lontano da me ma iniziamo”.



Il video, riportato da diversi utenti su Twitter e Instagram, ha fatto subito il giro del web e in tanti ci hanno rivisto il simpatico episodio accaduto nel 2000, quando Mara Venier e Katia Ricciarelli si ritrovarono nel mezzo di un “fuggi fuggi” generale durante “Katia e Mara verso Oriente”.



Immagine di copertina: screen video 


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI