Come ogni giorno prima dell’ora di cena, “Reazione a Catena”, il quiz show estivo più seguito condotto da Marco Liorni è in onda su Rai Uno. Ultimamente però, il programma si troverebbe al centro di non poche polemiche. Nella puntata andata in onda il 9 Agosto, il trio de “I Sole Luna” hanno battuto a “L’intesa vincente” i “Terno Secco” che hanno dovuto abbandonare lo show. Poi, è arrivato il momento de “L’Ultima Catena”
Queste le parole:
- Maschera – Costume – Intero
- Intero – Latte – Fior
- Fior – Labbra – Bocca
- Bocca – Amaro – Masticare
- Masticare – Gomme – Gonfie
- Gonfie – Vele – Barca
Seduti con 88 mila euro a “L’Ultima Catena”, sono poi scesi a 11 mila. La parola finale da indovinare era “condizione” connessa a “barca” e “forma”. Il trio però scegliendo invece il termine “comune” ha sbagliato, perdendo la cifra guadagnata durante il gioco.
Finita la puntata sono iniziate le critiche sui social. L’hashtag di Reazione a Catena è andato in tendenza su Twitter dato lo scontento del pubblico nei confronti degli autori: “Ma a volte boh, i legami tra le parole li vedono solo gli autori” “Stasera squallore allo stato puro” “Ma a questo punto può essere qualsiasi cosa se fanno collegamenti così campati in aria” “Stasera molto “tirata” la parola!” “CONDIZIONE… VABBÈ me pare na ca….ata! Buona serata a tutti!”
Non è la prima volta che il programma riceve contestazioni da parte del pubblico: nella puntata andata in onda sabato 30 Luglio, il trio dei “Monelli” era stato duramente criticato. I tre avevano vinto il montepremi di 71 mila euro, ed erano stati definiti “raccomandati” per il così basso livello di difficoltà delle parole scelte dagli autori della loro “Ultima Catena”.
Foto: RaiPlay