L’attesa è finita: Prime video ha diffuso sui propri canali un nuovo teaser che annuncia l’arrivo del prequel ll Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere.
Non è un caso se il giorno fatidico dell’uscita coincida con la domenica del Superbowl LVI americano, una occasione di altissima visibilità di pubblico e interesse mediatico; a sottolineare l’importanza del contenuto. Per il momento Prime Video non si è sbilanciato troppo, sebbene abbia continuato a tenere tutti con il fiato sospeso. Il teaser è esso stesso un meccanismo di marketing che continua ad alimentare l’attesa.
E se il nuovo teaser, di soli 10 secondi, sia esso stesso una chicca, ancora di più lo è la chiusura della clip, in cui la data è scritta in elfico, a rimarcare l’attenzione al dettaglio che rende giustizia a Tolkien e alla sua arte immaginifica ma anche ai fan della saga.
E dopo tanta attesa, cosa dovranno aspettarsi gli affezionati della prima ora e i nuovi fan che non potranno più fare a meno delle avventure degli hobbit e degli elfi? La serie narrerà tutti gli eventi più importanti della Seconda Era di Tolkien: la forgiatura degli anelli, l’ascesa di Sauron l’Oscuro Signore, l’epica storia di Númenor e l’Ultima Alleanza tra gli Elfi e gli Uomini. Gli showrunner J.D. Payne e Patrick McKay hanno dichiarato:
“Sino ad oggi, gli spettatori hanno visto sullo schermo solamente la storia dell’Unico Anello – ma prima che ce ne fosse uno, ce n’erano molti… e siamo entusiasti di condividere la loro epica storia. Moltissimi elementi della serie sono stati realizzati artigianalmente e, allo stesso modo, Prime Video ha deciso di forgiarne fisicamente il titolo nella fonderia di un fabbro, versando rovente metallo fuso in legno intagliato a mano con la forma delle lettere”.
Se ancora non siete appassionati alla saga, oppure semplicemente vi vien la pelle d’oca al solo sentire pronunciare la parola anello, ecco la sinossi della serie:
La prossima serie di Amazon Studios porta sugli schermi per la prima volta in assoluto le leggende eroiche della mitica storia della Seconda Era della Terra di Mezzo. Questo dramma epico è ambientato migliaia di anni prima degli eventi de Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli di J. R. R. Tolkien, e riporterà gli spettatori nell’era in cui furono forgiati grandi poteri, i regni crebbero gloriosamente e caddero in rovina, gli eroi più improbabili furono messi alla prova, la speranza rimase appesa a un filo e il più grande cattivo mai creato dalla penna di Tolkien minacciò di far cadere tutto il mondo nell’oscurità. Partendo da un periodo di relativa pace, la serie segue un cast corale di personaggi, sia familiari che nuovi, mentre affrontano il tanto temuto riemergere del male nella Terra di Mezzo. Dalle profondità più oscure delle Montagne Nebbiose, alle maestose foreste della capitale degli elfi Lindon, dal mozzafiato regno insulare di Númenor, fino agli angoli più remoti della mappa, questi regni e personaggi si daranno battaglia per lasciare il mondo in eredità a coloro che sopravvivranno dopo la loro scomparsa.