Il successo di “Squid Game” è davvero incredibile. A soli 25 giorni dal lancio, la serie tv Netflix è stata vista da 111 milioni di spettatori in tutto il mondo, battendo qualsiasi altro show presente sulla piattaforma di streaming.
Tenendo presente questi numeri, non è poi così strano costatare che si è creata una vera e propria ossessione per i protagonisti della serie e delle tante prove che devono superare. Su un’autostrada inglese, all’altezza dello svincolo per Slough, è comparso un cartello con sopra un triangolo, un quadrato e un cerchio, ovvero i simboli presenti sulla maschere di guardiani di Squid Game.
Questo enigmatico cartello ha creato non pochi problemi, tanto che la polizia locale si è trovata costretta a rassicurare tutti i viaggiatori specificando, con la dovuta ironia, che l’indicazione non li avrebbe portati in luoghi pericolosi. “Possiamo confermare che seguendo questa segnaletica della M4 a Slough non finirete nella popolare serie di Netflix Squid Game” – hanno comunicato su Twitter – “Sono solo indicazioni per i percorsi di deviazione durante i lavori stradali”. Ecco il tweet:
Evening all,
So, We can confirm that by following this signage from the M4 Junction 5 in @TVP_Slough will not lead you to the popular @netflix series #SquidGame
It’s just directions for diversion routes during the roadworks…phew! #P6110 pic.twitter.com/eIGcMJPuzf
— TVP Roads Policing (@tvprp) October 11, 2021
Foto: Twitter