La chiusura di “Temptation Island” ha deluso non pochi telespettatori. Pochi giorni fa il conduttore Filippo Bisciglia, durante una diretta su Instagram, ha risposto ai tantissimi che gli avevano scritto per capire le motivazione della cancellazione del programma. Ecco il suo commento:
“Anche a me fa tanto male non fare quest’anno Temptation Island. Mi mancheranno tutte le persone con le quali ho lavorato in questi otto anni. Questo sarebbe dovuto essere il nono anno consecutivo, eravamo una famiglia.”
Ora è direttamente PierSilvio Berlusconi a parlare del programma. Intervistato da FanPage, l’amministratore delegato di Mediaset ha chiarito ogni dubbio, smentendo anche le voci di possibili problemi legati ai diritti del format. Non si esclude che “Temptation Island” possa tornare, forse già la prossima estate:
“Vogliamo sperimentare altro e ci stiamo prendendo un tempo per farlo. Temptation Island resta negli interessi dell’azienda e non è escluso che in futuro possa comparire nuovamente nei nostri palinsesti. Tra l’altro, semmai fosse, parliamo di un periodo di messa in onda successivo alla prossima primavera, quindi il non esserci nei palinsesti che stiamo presentando per il 2023 non è indicativo, visto che si fermano più o meno ai programmi di giugno. Insomma, è davvero tutto da vedere”.