Ebbene sì, sono iniziate le riprese della sesta stagione e la prima notizia che arriva ha creato grande scompiglio tra i fan della serie TV e gli amanti della Royal Family: la serie non arriverà fino ai giorni nostri e, di conseguenza, non parlerà del tanto discusso matrimonio tra il principe Harry e Meghan Markle che ha portato alla rottura con casa Windsor.
Esce Markle entra Middleton
I fan della serie TV dal sapore british non devono però intristirsi, secondo i rumors sembrerebbe che l’amore tra il principe William e Kate Middleton non avrà pari e terrà incollati tutte e tutti agli schermi. Ad ora però non si conoscono ancora i nomi dei due attori che interpreteranno il Duca e la Duchessa di Cambridge.
Intanto i fan attendono con ansia la quinta, ricchissima, stagione
La quinta stagione di The Crown sarà senza dubbio la più discussa; in arrivo a novembre, la nuova stagione tratterà quello che la Regina Elisabetta II aveva – nella vita reale – definito l’annus horribilis. Il 1992 quando in casa reale c’era stato il divorzio della principessa Anna con Mark Phillipps, la rottura tra Carlo e Diana e la separazione tra Sarah Ferguson e il principe Andrew.
Attese ancora di più, saranno quelle vicende che molti non scorderanno mai, come l’intervista di Diana alla BBC nel 1995 e la sua tragica morte nel 1997 insieme a Dodi Al-Fayed, in quell’inseguimento sotto il Pont de l’Alma a Parigi.
Infine, questa stagione vedrà il cambio totale del cast, così come il suo ideatore Peter Morgan richiede, per esigenze di continuità anagrafica tra gli attori e le persone reali.
Sarà dunque Imelda Stauton la nuova Regina Elisabetta II al posto di Claire Foy. Jonathan Pryce interpreterà il principe Filippo, Lesley Manville sarà la nuova principessa Margaret ed Elizabeth Debicki e Dominic West come i nuovi Carlo e Diana.
Foto: LaPresse.