TV e Spettacolo

Torna “Il Collegio” e porta i ragazzi indietro nel 1958: ecco il cast e la nuova voce narrante

Condividi condividi
Pubblicato il 18/10/2022
Di Team Digital
Torna Il Collegio e porta i ragazzi indietro nel 1958 ecco il cast e la nuova voce narrante


Il palinsesto televisivo torna a popolarsi con tante proposte in prima serata: questa sera, martedì 18 ottobre, parte la nuova edizione de “Il Collegio”, il docu-reality dei record e amatissimo tra i più giovani. Il programma è risultato essere uno dei più seguiti dalla generazione z, capace di avvicinare un pubblico solitamente restio ad accendere la tv. 


Dopo il calo di ascolti dell’ultima edizione, “Il Collegio” tornerà con alcune novità importanti, a partire dalla voce narrante: non più Giancarlo Magalli, presente in quasi tutte le edizioni passate (eccezion fatta per la quarta stagione, raccontata da Simona Ventura), arriva Nino Frassica


L’attore e comico avrà il compito di guidare i telespettatori nel racconto dei 20 protagonisti del docu-reality, che verranno divisi in due sezioni e classi separate, proprio come accadeva a scuola nell’anno in cui verranno catapultati. Le avventure degli studenti all’interno del Collegio Regina Margherita di Anagni, location dove si sono svolte le registrazioni nei mesi estivi, saranno quest’anno ambientate nel 1958, quando la scuola media era divisa in due percorsi separati tra chi avrebbe continuato gli studi e chi, invece, avrebbe subito iniziato a lavorare una volta conseguito il diploma. 


Otto puntate, la prima in onda questa sera e la seconda domani, mercoledì 19 ottobre, poi una puntata ogni martedì in prima serata su Rai 2. Il format resta sempre lo stesso: vivere all’interno di un collegio – per il terzo anno consecutivo il Collegio Regina Margherita di Anagni, dove bisognerà rispettare le regole del preside, dei professori e dei sorveglianti, tra giornate scandite tra studio e attività ricreative e l’obiettivo finale di superare l’esame di terza media del 1958, conseguendo così il diploma de Il Collegio.




Nel cast di professori ci sono tante novità: rivedremo soltanto Paolo Bosisio (il preside), Andrea Maggi (il prof di italiano ) e i sorveglianti Lucia Gravante e Matteo Caremoli.  I nuovi arrivi nel corpo docenti – anche con nuove materie – sono tanti: Alberto Zanetti (canto), Guido Airoldi (disegno e arte), Marie France Baron (francese), Mauro Simonetti (educazione fisica), Giovanni Belli (matematica), Andrea Zilli (dattilografia), Beatrice Fumagalli (storia e geografia), Annalisa Bufacchi (laboratorio).


Nelle ultime ore sul web si è rialzata la polemica sull’assenza della professoressa Petolicchio, uno dei volti più amati delle prime sei edizioni: la temutissima professoressa di matematica. 



Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Banijay Italia (@banijayitalia)



Il Collegio 7: i nomi dei ragazzi protagonisti


Ecco invece i nomi degli studenti, già ufficializzati sui profili social del programma attraverso la foto di gruppo: 


Alessandro Bosatelli; Alessandro Orlando; Gabriel Rennis; Tommaso Miglietta; Mattia Patanè; Davide Cagnes; Mattia Camorani; Apollinaire Manfredi; Davide Di Franco; Samuel Rosica; Damiano Severoni.


Lucia Gravante; Mauro Simonetti; Giovanni Belli; Marie France Baron; Paolo Bosisio; Andrea Maggi; Andrea Zanetti; Annalisa Bufacchi; Andrea Zilli; Matteo Caremoli.


Giulia Wnekowicz; Zelda Nobili; Priscilla Savoldelli; Luna Tota; Sofia Brixel; Giada Scognamillo; Elisa Angius; Alessia Abruscia; Marta Maria Erriquez.



Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Webboh (@webboh.it)



Immagine di copertina: Banijay Italia 


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI