Spesso ammiriamo le star che fanno yoga seguendole su Instagram mentre eseguono gli esercizi più complicati ma, ammettiamolo, quelle posizioni sono difficilissime e risultano tutt’altro che rilassanti.
Per coloro che si stressano con lo Yoga, hanno pensato una versione che li aiuterà a sfogare tutta la rabbia covata da tempo. Si chiama Rage Yoga ed è stato inventato dall’americana Lindsay Istace. Come suggerisce la parola, il Rage Yoga si basa su due concetti molto semplici: bere alcol e sfogare tutta la propria rabbia repressa urlando le peggiori parolacce.
Come nello Yoga tradizionale ci si siede sui tappetini e si comincia con gli esercizi di respirazione ma con la differenza che l’insegnante ha il compito di farci arrabbiare in modo che possiamo urlarle contro e scaricare la tensione. Se, poi, tra un esercizio e l’altro ci si vuole fare anche una birretta nessuno avrà da obiettare.
Come era prevedibile, il Rage Yoga ha raccolto molte critiche, soprattutto da chi fa Yoga in modo tradizionale. È emerso, però, che porta dei benefici concreti a chi lo pratica: è scientificamente provato che dire le parolacce è salutare per abbassare i livelli di stress, se a questo ci aggiungete anche una persona qualificata che segue i vostri movimenti e coordina la postura del vostro corpo, potreste ottenere un ottimo rimedio contro le energie negative accumulate durante la settimana.
Foto: Facebook