Chiara Ferragni è approdata anche su Telegram. È già da qualche giorno che l’imprenditrice parla dell’argomento con i suoi follower, lamentandosi del fatto che il gruppo “Chiara’s most loyal”, aperto su Instagram ormai diversi mesi fa, non dia la possibilità agli utenti di rispondere ai suoi messaggi.
Com’era prevedibile, anche questo nuovo modo per rimanere in comunicazione con i suoi follower ha generato polemiche. Alcuni utenti, stupiti dal fatto che i messaggi fossero tutti estremamente positivi nei suoi confronti, hanno provato a scrivere anche commenti negativi scoprendo che venivano cancellati.
Come già si sapeva la supercuuuutemumdigitalinfluencer #chiaraferragni percula i followers.@Serenadoe___ #Fedez #influcirco #lucarelli #Ferragnez #ferragni #taolapurani pic.twitter.com/S1NLNrpVdN
— Elisabetta nagliati (@Elisabettanagl2) March 16, 2024
Ovviamente questa scelta non ha fatto altro che dividere ulteriormente il suo pubblico. In tantissimi l’hanno criticata, scrivendo che non aveva alcuna utilità creare una “bolla” che non rispecchiava realmente il parere degli utenti iscritti al canale.
Pensavo di conoscere davvero la definizione di “bolla social”. Poi mi sono infiltrato nel canale Telegram di Chiara Ferragni. pic.twitter.com/AuIDV8gRIB
— Fran Altomare (@FranAltomare) March 15, 2024
Ad altri, invece, è sembrata una scelta coerente, visti gli insulti che riceve puntualmente non appena pubblica un nuovo contenuto su Instagram. Aprire un canale solo per farsi insultare aveva poco senso.
Ma cosa vi aspettate? Che lasci un gruppo in preda a gente che la insulta?
— This ain’t Texas 🤠 (@su_sartadori) March 16, 2024
Boh. https://t.co/ADZR2DpC50
Foto: Instagram