Chi conosce bene i testi di Marracash sa che, nelle sue canzoni, ci sono stati più di un riferimento a Chiara Ferragni e Fedez, alcuni più nascosti, altri più espliciti.
Ora il rapper è tornato a parlarne in maniera ancora più diretta in “Fuori dalla Bolla”, il nuovo podcast realizzato con il giornalista Francesco Oggiano. Il rapper è stato molto duro nei confronti della coppia. Secondo Marracash, la vera “truffa” non è stata quella del “Pandoro gate” ma l’aver “venduto” ai loro follower una storia d’amore che non può esistere nella realtà. “La loro relazione era la vera truffa”, ha detto perentorio.
“Una famiglia perfetta che poi la gente sogna di avere, e che non ha perché non esiste nella realtà, non è neanche la loro… lo sappiamo tutti, ecco, quella cosa lì la trovo criminale.”
Chiunque sa che l’amore è molto più problematico e difficile di quello raccontato dai Ferragnez. Ed è sicuramente più confortante, però, credere che una vita del genere possa esistere e magari essere persino raggiungibile. “È una cosa subdola” – spiega Marracash – “che non ha a che fare con i soldi, e che però a me personalmente indigna di più.”
Marracash spezza una lancia in favore di Chiara Ferragni
Durante la chiacchierata, il rapper si è dimostrato molto più comprensivo nei confronti della sola Ferragni. A suo avviso, tutto l’accanimento che c’è stato contro di lei è stato eccessivo, supponendo che, se fosse stato un uomo, il fatto avrebbe avuto molta meno risonanza. “Non l’ha pagata un po’ troppo anche in quanto donna?” – si domanda Marracash – “Magari mi sbaglio. Mi pare che altri personaggi che hanno fatto meschinità abbiano pagato meno e non siano stati cancellati nella stessa maniera. Forse lei paga il fatto che non si è difesa. Kanye West fa di tutto, dice cose orrende e non è ancora stato cancellato del tutto. Forse perché la sua fama non è basata sul niente.”