In queste settimane Chiara Ferragni è al centro delle notizie per la questione denominata “Pandoro-gate”. Su questa l’imprenditrice, secondo le ultime indiscrezioni, sarebbe indagata per truffa aggravata e la sua risposta non si è fatta attendere. A latere si vocifera che sia iniziata anche una nuova indagine per quanto riguarda l’iniziativa del 2019 con Trudi e, intanto, diversi brand hanno fatto marcia indietro sulle collaborazioni previste con lei in questo 2024.
Di questo si continuerà a parlare, ma intanto c’è chi si domanda quanto effettivamente guadagna Chiara Ferragni. Il Corriere ha stimato i ricavi al 2022, prima dell’inizio del sopracitato “Pandoro-gate”.
Quanto guadagna Chiara Ferragni? Le stime
Come scrive Il Corriere, Chiara Ferragni è proprietaria del nuovo superattico milanese di 27 vani che vale da solo oltre 10 milioni di euro. L’imprenditrice ha poi una quota della holding Sisterhood con fatturato di 4,5 milioni di euro con 2,4 di utile, e in TBS Crew che ha realizzato nel 2022 14,5 milioni di euro in ricavi e 5,1 in utili. Poi c’è Fenice, l’azienda di cui è amministratrice delegata e che controlla i brand a suo nome, che ha raggiunto 15,6 milioni di euro di fatturato e 3,4 milioni di utili sempre nel 2022.
Questi i numeri prima delle inchieste, ora Chiara Ferragni è alle prese con la sua prima crisi di brand di cui lei è anche il volto pubblico e trainante. Staremo a vedere come si evolverà la questione.
Foto: Instagram.