I contenuti sponsorizzati sono una delle fonti di guadagno principali per molti influencer che così facendo ampliano il pubblico delle aziende e spingono i consumatori ad acquistare, grazie anche ad un effetto che possiamo tradurre nella frase “se lo usa lei/lui allora mi posso fidare”.
Tuttavia non soltanto influencer e youtuber si mettono a disposizione per fare pubblicità ai brand, questa attività viene fatta anche da molti personaggi noti del mondo dello spettacolo, del cinema, del calcio e molti altri.
Ed è proprio al mondo del calcio che appartiene il VIP più pagato in assoluto per le sue attività su Instagram, stiamo parlando di Cristiano Ronaldo.
Quanto guadagna per un post su Instagram Cristiano Ronaldo?
Lo scorso anno la persona più pagata per un post sponsorizzato su Instagram era Kylie Jenner, ma nel 2022 ha lasciato il primo posto al calciatore.
Cristiano Ronaldo, secondo quanto riporta “Hopper HQ”, guadagnerebbe circa 2.4 milioni di dollari per singolo post sponsorizzato, contro i “soli” 1,8 mln di Kylie Jenner.
Al terzo posto c’è il ‘rivale’ di Ronaldo, Lionel Messi che viene pagato 1.7 milioni di dollari per post pubblicitario. Seguono a lui: Selena Gomez, Dwayne “The Rock” Johnson, Kim Kardashian, Ariana Grande, Beyoncé, Khloé Kardashian e Kendall Jenner.
A quanto pare i 478 milioni di follower di Cristiano Ronaldo fruttano dei guadagni davvero notevoli, tanto da spingere i brand a pagarlo fior fior di milioni.
Foto: Instagram.