Teo Mammucari è diventato immediatamente uno dei personaggi chiacchierati del momento, ma anche uno dei più criticati. Dopo l’intervista a “Belve” è persino comparsa una petizione, sottoscritta da migliaia di firme, che chiedeva ufficialmente le scuse del conduttore e suggeriva di boicottare i suoi spettacoli.
Mammucari ha deciso di rilasciare un’intervista a Il fatto quotidiano e ha scelto forse la persona più difficile per lui con cui farla: Selvaggia Lucarelli. È noto che tra i due il clima non è dei più distesi. La loro litigata a “Ballando con le stelle” è nota, e nell’intervista non poteva mancare una domanda a riguardo. “A Ballando ho fatto una fatica bestiale” – ha detto Mammucari – “Quando è arrivato il momento di raccontare qualcosa della mia vita privata sono andato nel panico”.
Teo Mammucari esige delle scuse da Francesca Fagnani
Il comico si è preso le sue responsabilità sull’intervista a Belve, ammettendo di aver sbagliato l’atteggiamento e le risposte date, ma ha spiegato di esigere delle scuse perché quel “vaffa” è stato montato ad arte. Ecco le sue parole:
“Ho sbagliato su tutto, però su quel ‘vaffanculo’ montato come se fosse stato rivolto a lei, mentre stava ancora parlando col pubblico, Fagnani mi deve chiedere scusa. Ha incattivito ulteriormente le persone facendomi passare per quello che l’ha presa a parolacce. Anche perché non serviva: aveva già fatto una bella figura, quella di una donna forte alle prese con un uomo impaurito. Perché tagliare e montare quel ‘vaffanculo’ in maniera scorretta?”
Nell’intervista Mammucari ha deciso di non nascondersi, ammettendo di avere gravi problemi di ansia – “Diciamo che quando uno prende il Lexotan per dormire non sta bene”, ha spiegato – aggiungendo che sta valutando l’ipotesi di prendersi un anno sabbatico dalla tv. È consapevole che il pubblico possa sentirsi preso in giro, ma quella del “mattatore” è solo una maschera per difendere le sue fragilità. Così ha concluso:
“Un periodo di difficoltà familiari, che non posso e non voglio raccontare. E poi volevo proteggere anche la mia fidanzata, che fa un altro lavoro e non vuole entrare in queste dinamiche televisive. Che poi ora è pure ‘ex’, visto che si è giustamente spaventata per tutto quello che è successo e ci siamo lasciati”.