Eminem ha raggiunto un nuovo, tenerissimo traguardo nella sua vita: è diventato nonno. A darne notizia è stata sua figlia Hailie Jade, 29 anni, che su Instagram ha annunciato la nascita del suo primo figlio, con un post pubblicato tre settimane dopo il lieto evento.
Le foto del nipote di Eminem
“Tre settimane sulla Terra”, ha scritto la neo mamma, condividendo con i suoi oltre 3.9 milioni di follower due dolci foto del neonato. Nella prima immagine si intravede un cartello che svela il nome del piccolo: Elliot Marshall McClintock. Un dettaglio che non è passato inosservato e che rappresenta un chiaro omaggio al nonno celebre, il cui nome completo è proprio Marshall Mathers.
Il bambino è nato lo scorso 14 marzo, ma Hailie – riservata ma molto seguita online – ha preferito prendersi del tempo prima di condividere la notizia con il mondo. Accanto a lei, da anni, c’è Evan McClintock, suo compagno e ora anche papà di Elliot.
Il legame tra Hailie e suo padre è sempre stato forte e pubblico. Fin da piccola ha avuto un ruolo importante nella musica di Eminem: la sua voce compare nel brano My Dad’s Gone Crazy, mentre Hailie’s Song (2002) è una delle tracce più toccanti del rapper, in cui racconta le insicurezze e le emozioni di essere padre.
La gravidanza era stata annunciata lo scorso ottobre proprio da Eminem, in modo molto personale, nel videoclip del brano Temporary, tratto dal concept album The Death of Slim Shady. Nella clip, diventata subito virale, si vede Hailie consegnare al padre una maglietta con la scritta “Grandpa”, e vengono mostrate anche le immagini della prima ecografia.
Un momento di dolcezza e orgoglio per il rapper di Detroit, che ora, a 52 anni, Eminem può godersi un nuovo ruolo: quello di nonno, con un nipotino che porta nel nome un pezzo della sua storia.