È probabile che in molti si saranno fermati a guardare l’emoji della pesca che copre il suo fondoschiena giudicando questo post su Instagram come l’ennesimo gesto esibizionista di Fedez, come quando indossa il costume di Borat o fa gli scherzi alla moglie Chiara Ferragni. In realtà il suo nuovo tatuaggio ha un significato molto più profondo e dolce.
Il cantante lo spiega chiaramente nella didascalia del post. È un’araba fenice che rinasce grazie al fuoco acceso dai suoi figli, Leone Vittoria. Fedez ha voluto quindi rappresentare uno dei momenti più importanti della sua vita, quando si è dovuto operare dopo aver scoperto di avere un raro tumore endocrino al pancreas.
Il maestoso disegno realizzato dal tatuatore Luca Natalini si estende su tutto il corpo e racconta sia l’operazione – il rapace tiene tra gli artigli l’ago e il filo per la sutura – ma spiega anche quanto sia stato importante il supporto della sua famiglia in quel momento per lui così cruciale.
La risposta dei suoi follower è stata immediata. Nel giro di poche ore il post ha raccolto più di 800.000 “mi piace” e più di 6000 commenti.
Tra questi qualcuno che storce il naso c’è – qualcuno l’ha definito “pessimo” o “inguardabile” – ma è chiaro che non è andato oltre l’apparenza e non ha capito il significato più profondo del disegno. Tolti questi pochi commenti, il resto della fanbase è più che convinta: è bellissimo.
Foto: Instagram