Come ogni fine anno Google rilascia il report con le ricerche fatte da italiani e italiane lungo questi mesi. Tra le diverse categorie c’è anche quella relativa alle canzoni più ricercate e qui, al primo posto, c’è un artista il cui brano ha vinto la scorsa edizione del Festival di Sanremo. Hai già capito di chi stiamo parlando? Ebbene sì, Marco Mengoni con la sua “Due Vite” raggiunge anche questo traguardo diventando il testo di una canzone più ricercato su Google in Italia.
“Due Vite” di Marco Mengoni è la canzone più ricercata su Google in Italia nel 2023
Al primo posto tra i testi delle canzoni più cercati in Italia su Google c’è proprio la sua “Due Vite”, seguita dalla revenge song di Shakira “BZRP” e da “Supereroi” di Mr. Rain. Ma i record su Google di Marco Mengoni non finiscono qui, è anche il terzo artista più cercato, dietro soltanto a Fedez e Rosa Chemical.
Non c’è da sorprendersi; oltre alla vittoria al Festival di Sanremo e al quarto posto all’Eurovision, “Due Vite” ha anche da poco ricevuto la certificazione di quinto Disco di Platino ed ha anche una versione in francese, “La Dernière Chanson” che dimostra che il successo del cantante va anche oltre confine.
RDS Showcase Marco Mengoni: guarda il live esclusivo mercoledì 13 dicembre su Real Time
Se non hai avuto la possibilità di assistere alla live esclusiva nel nostro Auditorium Multimediale di Roma e non hai vinto giocando con il nostro Effetto Domino o con il Contest Giveaway su Instagram, mercoledì 13 dicembre alle ore 21:20 trasmetteremo l’intero Showcase di Marco Mengoni in TV su Real Time canale 31. Avvisa amici e amiche e imposta un promemoria per guardare live questo grandioso spettacolo! L’RDS Showcase di Marco Mengoni sarà anche disponibile on demand su RDS Social TV al canale 265 del digitale terrestre, così che anche tu possa rivivere questa emozionante serata quante volte vuoi!
Ricorda, puoi vedere l’RDS Showcase di Marco Mengoni mercoledì 13 dicembre alle ore 21:20 su Real Time, canale 31, e on demand sull’RDS Social TV al canale 265 del DDT!
Foto: Instagram.