L’ultimo album di Ed Sheeran “Autumn Variations” si distingue dagli altri per l’inclusione dei e delle fan in questo progetto musicale. Il cantautore ha infatti girato alcuni videoclip proprio nelle case dei fan, e per alcuni brani ha previsto diverse versioni per ogni Paese, chiedendo anche qui l’aiuto ai fan per i videoclip.
Nel caso dell’ultimo brano, “Plastic Bag”, Ed Sheeran si è rivolto ad un ex ballerino di Amici di Maria De Filippi per la coreografia e l’esecuzione della versione italiana del video.
“Plastic Bag”: il video con protagonista e coreografo un ex ballerino di Amici
L’ex ballerino del talent è Samuele Barbetta, partecipante dell’edizione del 2020, che ha avuto il compito di seguire la coreografia e di interpretare uno dei personaggi del video clip.
“Essere protagonista nel video ufficiale di una canzone di Ed Sheeran è abbastanza irrealizzabile in questo momento, ma è successo. La prima cosa che mi viene in mente da dire è: andate vederlo. Il risultato finale è davvero incredibile. Il videoclip è una commistione perfetta di molte discipline artistiche che si sono congiunte alla perfezione (scrittura, regia, costume, hair e make up, nail, fotografia, montaggio ed editing). Ho conosciuto i migliori quel giorno! Grazie a Laura Days per avermi diretto lasciandomi tutta la libertà creativa di cui avevo bisogno e un bacio enorme a quegli artisti-angeli che si sono occupati di me per tutto il giorno trattandomi come una principessa”. Racconta Samuele Barbetta con un post su Instagram.
Ed ecco la versione italiana di “Plastic Bag” di Ed Sheeran con la coreografia di Samuele Barbetta:
Una bella opportunità per il talentuoso ballerino che dalla scuola di Amici si direbbe che ha continuato a seguire una strada di successo.
Foto: Instagram – LaPresse.