Da sabato sappiamo con certezza che Lucio Corsi rappresenterà l’Italia all’Eurovision Song Contest 2025. Dopo la rinuncia di Olly, vincitore di Sanremo 2025 e avente diritto all’Eurovision, il secondo in classifica ha accettato l’invito. Come ogni anno, però, i cantanti italiani hanno anche un’altra occasione per partecipare all’Eurovision: quella di rappresentare San Marino. Vediamo chi è in lizza per il contest di San Marino 2025.
Due Big di Sanremo in lizza per rappresentare San Marino all’Eurovision
Tra i 20 artisti in gara al contest di San Marino ci sarebbero anche 2 Big che abbiamo visto a Sanremo 2025: Marcella Bella, che si sarebbe auto candidata “Chi mi piacerebbe vedere su quel palco? Non ho dubbi, me stessa. Forte, tosta e indipendente”, e Gaia che ha partecipato al Festival con “Chiamo Io Chiami Tu”.
Per ora è tutto da confermare, non sarebbe però la prima volta che tutto questo accade. Abbiamo visto nel 2022 Achille Lauro in rappresentanza di San Marino, Loredana Bertè lo scorso anno arrivando seconda.
Non resta che attendere, la competizione “Una voce per San Marino” si terrà il 28 febbraio e sapremo così chi si è candidato.
I più passati in radio di Sanremo 2025: la classifica EarOne ribalta i risultati
La classifica delle canzoni più trasmesse dalle radio italiane nella settimana successiva al Festival di Sanremo 2025 rivela un risultato interessante, con alcuni colpi di scena. Rispetto alla settimana precedente, quando il pubblico e le radio stavano ancora metabolizzando le nuove proposte, questa volta la classifica EarOne, che raccoglie i dati delle canzoni passate in radio, offre uno spunto più concreto.
Foto: LaPresse.