Compie 30 anni “Go West“, cover realizzata dal gruppo musicale synth pop britannico, Pet Shop Boys e pubblicata il 6 settembre del 1993.
La band, composta da Neil Tennant e da Chris Lowe ha prodotto e suonato questa cover di “Go West”, in realtà un brano pubblicato nel 1979 dalla band americana, Village People.
La versione della band inglese però, ottiene addirittura maggior successo, non soltanto in patria, ma addirittura a livello mondiale: un successo quasi inarrestabile, tant’è che questa versione di “Go West” riuscirà ad imporsi all’interno di numerose classifiche mondiali, complice anche un videoclip che strizzava l’occhio al futuro.
Il singolo sarebbe dovuto uscire nel 1992, ma in un secondo momento i Pet Shop Boys hanno deciso di inserirlo nel loro album intitolato “Very” e uscito un anno dopo, ovvero nel 1993.
Compie 30 anni “Go West” dei Pet Shop Boys
Il brano diventa uno dei singoli più riconoscibili dei Pet Shop Boys, a tal punto da essere utilizzato più volte come brano di chiusura dei loro concerti.
“Go West” diventa un successo commerciale sorprendente e negli anni ’90 sarà a tutti gli effetti il più grande successo del duo Tennant-Lowe, a tal punto che anche oggi, “Go West” viene usata durante manifestazioni di tipo sportivo, in particolare modo durante le partite di calcio.
Immagine di copertina: YouTube