Compie 45 anni uno dei brani più iconici dei Queen: è la bellissima “Don’t Stop Me Now”, brano pubblicato come singolo nel Regno Unito il 26 gennaio 1979.
La canzone che sì, era stata lanciata il 26 gennaio del 1979, era stata precedentemente inserita nell’album “Jazz” degli stessi Queen, album pubblicato due mesi e mezzo prima rispetto al lancio del singolo, ovvero il 10 novembre 1978.
In un attimo, il brano diventata uno dei successi più noti e amati della band: e a distanza di quasi mezzo secolo, è ancora oggi uno tra i brani più popolari.
Canzone nota per la sua energia travolgente, il ritmo contagioso e le potenti performance vocali di Freddie Mercury, “Don’t Stop Me Now” è stata proprio scritta dallo stesso Mercury.
Queen: compie 45 anni “Don’t Stop Me Now”
Il testo di “Don’t Stop Me Now” è un inno all’ottimismo e alla gioia di vivere. Freddie Mercury canta con tutta la sua energia, riuscendo a trasmettere l’idea di sentirsi invincibile e inarrestabile, esprimendo al tempo stesso un senso di euforia e grande libertà.
La canzone è caratterizzata da un mix di stili musicali, tra cui il rock, il pop e il glam, e presenta un arrangiamento dinamico che contribuisce al suo appeal.
Nel corso degli anni, la canzone è diventata un classico intramontabile e ha continuato a essere amata da generazioni di fan dei Queen: non di rado poi, è possibile ascoltare questo brano nei palazzetti italiani, quando una squadra di basket o volley, disputa i play-off e no, non intende fermare la propria ascesa.
Immagine di copertina: videoclip YouTube