Il prossimo 22 settembre Amadeus tornerà ufficialmente in tv con “Chissà chi è”, il suo primo programma sul Nove dove aver lasciato la Rai.
Il conduttore ha incontrato i giornalisti per presentare il nuovo game show e, ovviamente, non potevano mancare delle domande su Stefano De Martino che, ora al timone di “Affari Tuoi”, diventerà il suo principale competitor. Nelle sue prime due settimane il conduttore Rai ha ottenuto risultati davvero importanti che la rete ha sottolineato con un comunicato inviato alla stampa nel quale ha fatto un paragone con l’edizione precedente.
Questo confronto ad Amadeus non è piaciuto affatto. Rispondendo ai giornalisti ha detto che, per sua abitudine, non guarda mai i programmi che abbandona ma ha intuito dai risultati che De Martino si stia comportando bene.
Ci ha tenuto a ribadire che quando nel 2023 ha accettato di riportare in tv “Affari Tuoi”, dopo la chiusura del programma nel 2017, in molti gli hanno dato del pazzo. Ha detto di aver fatto molti cambiamenti e ha riportato gli ascolti in alto, raggiungendo numeri soddisfacenti. Per Amadeus se oggi “Affari tuoi” è una macchina ben funzionante è principalmente merito suo, sottolineando la mancanza di gratitudine da parte della Rai. Ecco le sue parole:
“È una macchina che va guidata, mi avrebbe fatto piacere sentire dalla Rai dei ringraziamenti ad Amadeus per aver lasciato una macchina perfetta. Il programma nel tempo avrà certamente un abbrivio, si capirà poi come andrà, io consiglio sempre di festeggiare alla fine di una stagione, non all’inizio. Ricordo che io ho portato L’Eredità 22 anni fa in Rai e il fatto che sia in onda dopo più di vent’anni è un orgoglio”.
Foto: Instagram / LaPresse