La morte di Matthew Perry ha sconvolto tutti. In queste ore molti colleghi e altri protagonisti del mondo dello spettacolo hanno voluto pubblicare sui social il proprio ricordo dell’attore.
Il cast storico di “Friends”, almeno per il momento, ha preferito invece rimanere in silenzio. È probabile che gli attori stiano preparando un comunicato congiunto che verrà diffuso nelle prossime ore. Così spiega una fonte di Page Six:
“Il cast è sconvolto dalla perdita del fratello, perché Matty era proprio questo, il loro fratello. È semplicemente devastante”.
Le altre reazioni del cast
Sui social Paget Brewster, che in “Friends” ha interpretato il ruolo di Kathy, la ragazza contesa sia da Joey and Chandler, ha voluto ricordare com’era passare il tempo sul set con Matthew:
“È stato adorabile con me in Friends e ogni volta che l’ho visto nei decenni successivi. Il suo compito era quello di aiutare. Però non riposerà in pace, è già troppo occupato a far ridere tutti lassù”
Anche Maggie Wheeler, nota al grande pubblico per aver interpretato Janice, la fidanzata di Chandler, ha voluto pubblicare alcune brevi parole:
“Che perdita. Il mondo sentirà la tua mancanza, Matthew Perry. La gioia che hai portato a tanti nella tua troppo breve vita continuerà a vivere. Mi sento incredibilmente fortunata per ogni momento creativo che abbiamo condiviso”.
Morgan Fairchild, che in “Friends” interpretava la mamma di Chandler, ha scritto:
“Ho il cuore spezzato per la morte prematura di mio “figlio” Matthew Perry. La perdita di un giovane attore così brillante è uno shock. Invio affetto e condoglianze ai suoi amici e alla sua famiglia, in particolare a suo padre, John Bennett Perry, con cui ho lavorato su Flamingo Road e Falcon Crest”.
I’m heartbroken about the untimely death of my “son”, Matthew Perry. The loss of such a brilliant young actor is a shock. I’m sending love & condolences to his friends & family, especially his dad, John Bennett Perry, who I worked with on Flamingo Road & Falcon Crest. #RIPMatthew pic.twitter.com/QWMsBVJEAr
— Morgan Fairchild (@morgfair) October 29, 2023
A questi primi messaggi si è anche aggiunto un primo comunicato della Warner Bros:
“Siamo sconvolti dalla scomparsa del nostro caro amico Matthew Perry. Matthew era un attore incredibilmente dotato e una parte indelebile della famiglia del Warner Bros. Television Group. L’impatto del suo genio comico è stato percepito in tutto il mondo e la sua eredità continuerà a vivere nei cuori di tanti…”.
Foto: LaPresse