È andata in onda l’ultima puntata di “This is me”, il format condotto da Silvia Toffanin dove si sono susseguiti tanti ospiti che hanno partecipato, in gara e non, alle passate edizioni di Amici di Maria De Filippi. Abbiamo visto Annalisa, che con un’esibizione al piano e voce ha incantato tutti, ed ancora Emma, che ha parlato a cuore aperto della malattia e del percorso nel talent show, e molti altri.
In questa ultima puntata sono stati tanti gli ospiti che hanno condiviso un pezzo della loro vita. Tra loro anche Riki Maruzzo, amico di Michele Merlo e concorrente come lui ad Amici nel 2021. Sua una dedica commovente, per l’amico scomparso a soli 28 anni per una leucemia fulminante nel giugno 2021.
Riki Maruzzo ricorda Michele Merlo: le lacrime per l’amico scomparso
“Era prima di tutto un amico. Tra di noi c’era un rapporto di amore e odio perché chiaramente c’era anche la competizione, però gli ho sempre voluto un gran bene”, racconta commosso il cantautore alla conduttrice Silvia Toffanin.
Poi Silvia Toffanin, rivolgendosi al pubblico e a tutte le persone presenti chiede: “A Michele Merlo vorrei dedicare un applauso perché purtroppo non c’è più, se né andato a soli 28 anni. Questo applauso Michele è per te e per i tuoi genitori a cui mando l’abbraccio più grande”.
Il pubblico in sala si alza e regala un lungo applauso al giovane. Poi l’amico Riki inizia a intonare uno dei brani di Michele Merlo, “Tuo per sempre”, ma non riesce a trattenere le lacrime dall’emozione.
I due eterni rivali che avevano la fame negli occhi e vivevano per la musica! Riccardo usa il suo spazio a #ThisIsMe non per promuovere se stesso ma per rendere omaggio ad un collega, compagno d'avventura e amico!
— levernissage (@7princ_8) December 4, 2024
La musica di Michele Merlo resterà per sempre!#Amici16 pic.twitter.com/dZz7No6RpT
Finita l’esibizione Riki racconta gli ultimi giorni di Michele Merlo: “Glielo dovevo anche perché poi una cosa che mi è dispiaciuta tanto è questa: avevo un instore vicino a Bassano, lui mi aveva scritto e io gli avevo detto che avrei fatto tardi e non sarei riuscito a incontrarlo. È venuto a mancare poco dopo, è chiaro che non si poteva sapere che sarebbe successo, ma col senno di poi mi sarei liberato e sarei corso da lui. È stato tutto una cosa ingiusta, una tragedia. Speriamo che Miki viva sempre costantemente con noi, nei nostri cuori. È la cosa più semplice e banale da dire, ma è la verità. Era un ragazzo d’oro e aveva un talento incredibile”.