Le polemiche intorno alla partecipazione di Teo Mammucari a Belve non sembrano placarsi. La famosa intervista, condotta da Francesca Fagnani, si è conclusa con un “vaffa” pronunciato dal conduttore, che ha alimentato un acceso dibattito sui social e nei media. Ma a chi era davvero rivolto? Un nuovo video del dietro le quinte di “Belve” sembra chiarire tutto.
A chi era rivolto l’insulto di Teo Mammucari dopo l’intervista a “Belve”
In seguito all’episodio, Mammucari ha cercato di chiarire la situazione attraverso un video in cui negava che la frase fosse indirizzata alla Fagnani o al pubblico. Secondo quanto dichiarato, il destinatario sarebbe stato suo fratello, con il quale pare avesse avuto un confronto personale. Inoltre, Mammucari ha insinuato che la Rai avrebbe tagliato e montato il video per alimentare fraintendimenti.
Tuttavia, dagli uffici di Viale Mazzini è arrivata una risposta ufficiale: in un comunicato, la Rai ha negato categoricamente qualsiasi manipolazione dei filmati, ribadendo che il materiale trasmesso è stato mandato in onda integralmente, senza alcuna alterazione.
Il video del dietro le quinte di “Belve” smentisce Teo Mammucari
A complicare ulteriormente la vicenda, La Stampa ha pubblicato un video integrale del dietro le quinte che sembra contraddire la versione di Mammucari. Nel filmato si vede chiaramente il conduttore mentre pronuncia il “vaffa” subito dopo essere uscito dallo studio, all’ingresso del backstage. Questa nuova prova sembrerebbe mettere in discussione le dichiarazioni di Mammucari, alimentando nuovamente il dibattito online.
Sui social, il video ha rapidamente attirato l’attenzione degli utenti, generando una pioggia di commenti e speculazioni. Alcuni continuano a sostenere il conduttore, mentre altri ritengono che il filmato parli da sé, rafforzando l’ipotesi che quel gesto fosse legato al confronto con Francesca Fagnani.
OPS. mammucari ci teneva così tanto a peggiorare la sua situazione…
— marty. (@juniferooniston) December 16, 2024
(video pubblicato su @LaStampa)#belve https://t.co/NyVadIwE1V pic.twitter.com/9nDtHQBusV
La questione rimane aperta, ma una cosa è certa: l’intervista di Teo Mammucari a Belve sarà ricordata non solo per il suo contenuto, ma anche per il clamore suscitato dietro le quinte.
Foto: X.