Sette anni fa ci lasciava Fabrizio Frizzi, uno dei volti più amati della televisione italiana. Il 26 marzo 2018, a soli 60 anni, il celebre conduttore si spense a causa di un’emorragia cerebrale, lasciando un vuoto enorme nel cuore del pubblico e dei colleghi. Nonostante il tempo che passa, il ricordo di Frizzi è ancora vivo e forte, come dimostrano gli omaggi e i messaggi di affetto che anche quest’anno sono arrivati da amici e colleghi.
L’indimenticabile Fabrizio Frizzi: il toccante ricordo di chi gli ha voluto bene
“Sono già passati 7 anni ma sei sempre nel cuore di tutti. Il tuo ricordo non passa mai“, ha scritto Antonella Clerici sui social, accompagnando le sue parole con una foto che la ritrae insieme a Frizzi e Carlo Conti, e aggiungendo come colonna sonora “Ovunque sarai” di Irama. Un modo dolce e sentito per ricordare un amico speciale.
Anche Carlo Conti, uno dei suoi più grandi amici, ha voluto dedicare un pensiero a Fabrizio, condividendo uno scatto con lui e Clerici e scrivendo semplicemente: “Fabrizio sempre nei nostri cuori“. Conti ha più volte raccontato quanto fosse speciale il loro legame, non solo sul piano professionale, ma anche umano. In un’intervista del 2021 su RaiPlay, ha ricordato con emozione “la sua risata fantastica, che sintetizzava la gioia di vivere”.
Tra coloro che hanno voluto rendere omaggio a Frizzi c’è anche Valeria Marini, che con poche parole ha espresso un affetto immutato: “Per sempre”, accompagnato da un cuore rosso.
Mara Venier, che con Frizzi ha condiviso anni di carriera e l’impegno per Telethon, ancora oggi si emoziona vedendo le immagini di loro due insieme. L’affetto che li legava era evidente e sincero, un rapporto costruito su stima e amicizia vera.
Luca Abete, inviato di “Striscia la Notizia”, ha rievocato con emozione il suo primo incontro con Frizzi: “Indossai a sorpresa la giacca verde e gli diedi la mia pigna. Questo è stato il mio primo incontro con Fabrizio Frizzi”. Un aneddoto che racconta la gentilezza e la disponibilità che hanno sempre contraddistinto il conduttore.
Il tempo passa, ma l’eredità umana e professionale di Fabrizio Frizzi resta indelebile. Il suo sorriso, la sua eleganza e il suo modo di fare televisione con leggerezza e profondità continuano a essere un esempio per tutti. E, come dimostrano i tanti messaggi di oggi, Fabrizio Frizzi è ancora e sarà sempre nel cuore di tutti.
Foto: LaPresse.