Dalla casa della signora Fletcher, fino alla baita Iron Man, negli ultimi mesi su AirBnb sono comparsi annunci molto particolari. Ora ne è stato pubblicato uno che farà felici tutti i fan di “Downton Abbey”: è possibile passare un weekend vicino a Newsbury, a circa 40 chilometri da Reading, e alloggiare nel sontuoso castello utilizzato per le riprese della serie tv.
In occasione dell’uscita del film di “Downton Abbey” – che arriverà nelle sale italiane il prossimo 24 ottobre – la contessa di Carnavon, proprietaria della struttura e degli oltre 92,000 mq circostanti, ha deciso di mettere in palio l’occasione di vivere un’esperienza degna della famiglia Crawley. Potrete dormire in una delle trecento stanze disponibili, sorseggiare un drink nel grande salone usato per le feste e cenare insieme al conte e alla contessa.
La data disponibile è una sola, il 26 novembre, e il prezzo è decisamente abbordabile: 150 sterline. I posti in palio sono soltanto due: i requisiti richiesti sono avere un regolare profilo su AirBnb ed essere dei fan sfegatati di “Downton Abbey”. Per dimostrarlo occorre allegare alla richiesta di prenotazione una lettera che spiega la propria passione per “Downton Abbey”.
Vista l’eccezionalità dell’annuncio, AirBnb farà una donazione alla The International Federation of Red Cross and Red Crescent Societies. Le candidature saranno aperte l’1 ottobre. Per maggiori informazioni, consultate la pagina dedicata all’iniziativa.
Foto: AirBnb