Quando Francesco Chiofalo aveva annunciato che si sarebbe operato, aveva raccolto non poche critiche. Noto alla grande pubblico per aver partecipato a “Temptation Island” e a “La pupa e il secchione”, il modello aveva spiegato che, nonostante fosse un’operazione molto difficile e con diversi rischi, voleva inseguire il suo sogno e avere gli occhi di un colore diverso.
La stessa sua fidanzata, Drusilla Gucci, la prima volta che l’ha visto, ha risposto sconcertata: “Non sei più te”; poi ha appoggiato la sua decisione. A quasi due settimane dall’intervento, Chiofalo ha voluto mostrare a tutti il risultato.
Mostrando il suo primo video su Instagram, ha risposto ufficialmente a tanti che l’avevano insultato:
“Adesso potete anche riempire i commenti di questo reel di insulti contro di me: sul personale, sul mio aspetto fisico, sul nuovo colore dei miei occhi e su tutto quello che volete voi. Tanto ormai neanche ci faccio più caso, mi sono abituato. È stato un ‘tutti contro uno’ veramente di cattivo esempio e totalmente ingiusto. Io ho cambiato il colore dei miei occhi, non ho fatto del male a nessuno.”